WorseSoftware: errori e orrori nel business del software.

La creazione di software è un'attività complessa. Decine di presentazioni in questa conferenza mostreranno di come migliorare il processo di sviluppo del software per realizzare prodotti e servizi in maniera più efficiente ed agile, usando meno risorse e meno capitali per ottenere servizi di maggiore qualità.

Questa NON è una di quelle presentazioni.

Quello che faremo è un (piccolo) viaggio nel tunnel degli orrori dello sviluppo e della gestione di progetti software, raccontando di anti-pattern che possono essere deleteri anche per il migliore dei team e far fallire anche la migliore delle idee.

Vedremo come azioni spesso insignificanti possano peggiorare il processo di sviluppo rendendolo meno efficiente, più costoso e più rigido, ottenendo prodotti complessi, difficili da utilizzare e meno utili.

Dunque se la creazione di software è un'attività complessa, più di quanto a volte possiamo rendercene conto, una delle prime regole per migliorare è quella di riconoscere gli errori che si compiono, condividerli ed imparare da essi.

Questo ci farà guardare con occhi diversi alle "best practice" aiutandoci a scegliere la cura migliore per gli anti-pattern che incontreremo.


Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy