Un etto di storie affettate sottili

Un etto di storie affettate molto sottili

Sottotitolo/obiettivo: Impara a splittare le user story conservandone il valore.

Le user story sono la pietra angolare dello sviluppo agile; sono l'unità della pianificazione e il punto focale della conversazione fra business e sviluppatori. Un team Scrum o XP che funziona bene pianifica e consegna da 4 a 8 user story per iterazione. E ciascuna user story porta un valore di business.

Quando il tempo manca e le scadenze incombono, la strategia agile che funziona è affettare le storie ancora più sottili, fini fini fini, ciascuna fettina con il suo valore di business. In questo modo il cliente può scegliere le fettine di maggior valore e rinunciare alle altre, riducendo così il carico sugli sviluppatori e centrando gli obiettivi della scadenza.

Eccetto che qualche volta non è così. Spesso le user story sono troppo grosse e non si riescono a spezzare in maniera corretta. Quando le singole fette di una storia non hanno valore separatamente, e bisogna aspettare di ricomporre le fette per ottenere il valore, allora non stiamo più facendo uno sviluppo agile. Stiamo mettendo occhiali e baffi finti a una cascata.

In questo workshop ci impareremo ad affettare le storie in maniera sempre più sottile, suddividendo il valore di business.

Level

beginner

Language

IT

Download

Non available yet.

Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy