The Beating Heart of Agile

Cos'è che permette ad un team o a un'azienda Agile di funzionare, aver successo e crescere? L'approccio Agile è semplicemente un insieme di pratiche e di strumenti utili, o c'è dell'altro che sfugge allo sguardo? Certo, in Agile abbiamo valori e principi, ma sono questi a fare davvero la differenza tra un team che produce risultati e che impara, e uno che non lo fa? Gli approcci Agile non sono, in effetti, altro che dei protocolli di comunicazione e di collaborazione che portano con sé un cambio culturale nella nostra industria?

È molto probabile che il principale ostacolo che ci troviamo oggi ad affrontare nell'Information Technology, per quanto riguarda l'affrontare e gestire la complessità di ciò che facciamo, non sia di natura tecnica, ma piuttosto "organica", e che abbia a che fare sia con il modo in cui gli individui interagiscono che con la capacità di un team -- e dell'intera organizzazione -- di operare come un'unica entità intelligente.

In questa sessione, basata sull'esperienza diretta dello speaker, parleremo quindi di sistemi sociali complessi, di autoregolazione e auto-organizzazione, di intelligenza collettiva, e di organizzazioni che apprendono.

Vedremo anche come tutte queste cose sono necessarie per creare un ecosistema in cui sia possibile raccogliere appieno i frutti di un approccio Agile, i quali comprendono qualità, innovazione, entusiasmo, miglioramento continuo e, naturalmente, profitto.

Level

advanced

Language

IT

Duration

60 minutes

Download

Non available yet.

Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy