More Than Agile

I metodi Agile sono fondamentali per creare un contesto organizzativo ricco di interazioni costruttive sia all’interno dei team che con gli stakeholder.

Comunque, adottare un metodo Agile non assicura di per sé un miglioramento delle capacità produttive del team, né della qualità intrinseca e del valore del software realizzato, né una riduzione di tempi e costi di sviluppo, poiché la natura fortemente orientata alle persone dei metodi Agile lega direttamente il successo del progetto alla qualità delle dinamiche relazionali nei team.

Per chi gestisce un team Agile, ma anche tradizionale, comprendere queste dinamiche si rivela determinante sia per poter valorizzare al massimo il potenziale del team di sviluppo, sia per poter scegliere ed applicare nel modo più efficace il metodo Agile che è più allineato con la natura della propria organizzazione.

Questa è una presentazione avanzata, che introduce concetti evoluti relativi a dinamiche relazionali profonde che influenzano il successo di un progetto. Chi è già parte di un progetto Agile/Lean troverà spunti nuovi e consigli pratici per migliorare; chi sta valutando la migrazione verso questi modelli comprenderà meglio la natura di questo cambiamento.

Tra gli argomenti trattati:



  • princìpi di sistemica delle organizzazioni;

  • livelli di leadership;

  • natura relazionale dei più diffusi metodi Agile.

  • Level

    beginner

    Language

    IT

    Duration

    60 minutes

    Download

    Non available yet.

    Contact Us!
    Booking & General Info
    For any general information about the conference or register in advance to the event:
    Sponsorship
    For information on sponsorship opportunities contact us:
    Press Kit
    The press kit is available to download:
    Follow us on socials!
    #BSW16
    Sign up to get the latest news!
    I accept the Privacy Policy