Soft Skills e Agile Management

Le aziende sono formate da persone e finalmente si è arrivati alla consapevolezza che i gruppi non sono semplici aggregati d’individui anonimi, ma sono organismi vivi da cui possono partire pratiche che contribuiscono al progresso e anche al regresso d’intere organizzazioni, da cui è importante che scaturiscano idee innovatrici che contribuiscano alla crescita e competitività dell’azienda a cui appartengono.

Il segreto del successo di un buon lavoro di squadra consiste nel riuscire ad amalgamare le competenze dei componenti della squadra dando vita a sinergie produttive d’eccellenza, anche sotto uno sguardo qualitativo.

Questo ci porta immediatamente a vedere quali sono le caratteristiche necessarie per creare una squadra vincente: dal perfezionare gli aspetti legati all’ascolto e alla comunicazione al migliorare la conoscenza dell’altro fino agli aspetti legati all’appartenenza a un gruppo e alla condivisione degli obiettivi.

Prendendo spunto dai principi base del Lean e dell’Agile Manifesto, il workshop, tramite esercitazioni e role plaing, permetterà ai partecipanti di sperimentare direttamente le dinamiche tipiche di un gruppo di lavoro. L'obiettivo sarà focalizzare i soft skill necessari per un buon lavoro di squadra, potenziando le risorse già presenti e dando alternative valide comportamentali.

Level

intermediate

Language

IT

Download

Non available yet.

Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy