The Power of Expectations

Comprendere e gestire i meccanismi di generazione delle aspettative è un punto fondamentale verso la soddisfazione di tutti gli stakeholder, dagli utenti finali agli investitori fino ai team tecnici, il che favorisce il successo di business di un progetto su diversi livelli.

D'altro canto, nella mia attività professionale ho seguito numerosi progetti e adozioni Agile e Lean e mi sono reso conto di come una delle principali fonti di resistenza siano le aspettative mal riposte o non realistiche.

Tra queste, le più dannose (e le più difficili da modificare) sono quelle legate al business stesso e alle dinamiche organizzative proprie della realizzazione di un prodotto software.

Naturalmente, le aspettative posso essere messe in discussione, ma questo è più facile a dirsi che a farsi, specialmente quando le aspettative in questione sono proprio le nostre.

In questa presentazione interattiva, che prevede in parte la partecipazione del pubblico, andremo a esplorare cosa significa veramente ""aspettativa"" e come noi stessi siamo parte della loro creazione. Vedremo anche come è possibile rendere maggiormente evidenti le aspettative nascoste e come proporre delle alternative.

I concetti presentati, unitamente alla mia personale esperienza e al contributo dei partecipanti, forniranno degli ""strumenti"" pratici che ti aiuteranno a promuovere cambiamento e innovazione in te stesso/a e nel tuo ambiente di lavoro.

Level

intermediate

Language

IT

Duration

55 minutes

Download

Non available yet.

Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy