Storytelling for software marketing

Teaser Video

In questo workshop interattivo affronteremo alcuni aspetti del marketing per startup software utilizzando strumenti di storytelling.

Il workshop di due ore sarà diviso in tre parti:
(a) presentazione di tecniche di storytelling con esempi di promozione di startup
(b) scrittura di brevi testi promozionali da parte dei partecipanti (saranno distribuite schede di aiuto)
(c) discussione delle storie prodotte (anche di quelle inviate prima del workshop)

Non assumeremo alcuna competenza di marketing nei partecipanti; faremo però estesamente riferimento a scritti in inglese.

Sarebbe utile avere i vostri testi prima del workshop. Quindi inviateci:
1. una descrizione funzionale del prodotto / idea / servizio che intendete produrre
2. un vostro tentativo di presentare non tecnicamente quanto al punto 1 in meno di 100 parole.

I testi possono essere in italiano e/o in Inglese e devono essere inviati a:
- startup@bettersoftware.it

Un libro in italiano a cui faremo riferimento è "Story Selling" di Andrea Fontana (Etas Libri 2010).

Per la partecipazione al workshop sarà necessaria una prenotazione speciale da effettuare direttamente tramite mail scrivendo a startup@bettersoftware.it .


Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy