Lavorare da casa: siamo pronti?

Uno sviluppatore felice produce codice migliore. E se può evitare due ore di coda in tangenziale c'è buona probabilità che possa essere felice...

Telelavoro, lavoro remoto, lavorare da casa tutti sinonimi che rappresentano la possibilità di smaterializzare il luogo di lavoro, come classicamente concepito, in favore di libertà di esecuzione dei propri compiti da ogni dove.

Se inizialmente il fatto di lavorare in mobilità ed in remoto era associato solo ai freelance ora anche in Italia qualcosa si muove per quanto riguarda i dipendenti. Gli strumenti necessari alla collaborazione abbondano e nella maggior parte dei casi non ci sono davvero controindicazioni ad intraprendere questa nuova via.

Inoltre non imporre vincoli in termini di spazio permette alle aziende di andare a cercare le migliori menti là dove stanno senza obbligarle a inutili relocation. Questo è sicuramente un vantaggio anche per le aziende in aree più decentrate.

Da oltre due anni lavoro da casa, l'azienza per cui lavoravo ha rinunciato completamente all'ufficio ed a quanto pare la cosa funziona realmente...

Level

beginner

Language

IT

Duration

45 minutes

Download

Non available yet.

Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy