Gestione delle comunità open source: Fedora Project

Le comunità di progetti Open Source di ampio respiro hanno raggiunto una complessità molto articolata: alla gestione dello sviluppo del progetto vero e proprio si aggiungono aspetti come la localizzazione, il packaging, l'infrastruttura che la ospita e - non ultimo come importanza - il marketing.

Questi aspetti fanno sì che un progetto Open Source nella sua interezza abbia le stesse dinamiche di una grossa azienda multinazionale.

Il progetto Fedora, distribuzione GNU/Linux sviluppata dalla comunità e sponsorizzata dall'azienda americana Red Hat Inc., ricade proprio in questi canoni.

Il talk si focalizzerà su quanto è stato prodotto ad oggi dai membri della comunità del Fedora Project, quali i progetti in cantiere e quali gli obiettivi prefissati per il futuro.

Si illustreranno - a titolo di esempio - le modalità con cui è possibile prendere parte al progetto Fedora, capendo quindi nel dettaglio le dinamiche di un grosso progetto Open Source, e le immense opportunità/possibilità che lo stesso offre.

Level

beginner

Language

IT

Duration

30 minutes

Download

Non available yet.

Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy