La comunicazione non è più quella di una volta

La tecnologia innesca cambiamenti. Anche nella società. - Non è solo un fattore abilitante: cambia il modo in cui lavoriamo, ci divertiamo, ci informiamo. E in cui interagiamo con i prodotti e la loro comunicazione commerciale. - La pubblicità classica, si dice, sta mostrando la corda. - La capacità di disattenzione è cresciuta. - L'approccio verso la pubblicità è cambiato. - La fruizione dei media classici è cambiata. - I media digitali crescono. E cresce il tempo dedicato a "non media" - Il ROI delle aziende che investono sui media classici sta cambiando, e non in meglio. - Come minimo è una di quelle profezie che si auto avverano. - Certo, il 50% degli italiani non è su Internet. - Ma i Digital Natives, i Digital Immigrants rappresentano la crema della società dei consumi. Il target forse più appetibile. - Per raggiungere il consumatore elitario di oggi e quello di massa di domani con la nostra comunicazione - Necessario trovare nuove strade che riaccendano l'interesse e che inneschino l'interazione, il coinvolgimento. La partecipazione emotiva al prodotto / marca --> riflessi sui consumi e sulle brand preferences - Passare da "comunicare a" ad "interagire con" - Fare cose mai fatte prima - In questo la tecnologia ci da' opportunità straordinarie - Non solo siti Internet più fantasmagorici ma sopratutto nel campo delle applicazione. Widgets, Mobile... - La tecnologia è uno stimolo ai creativi, dà la possibilità di trasformare una comunicazione solo emozionale / "persuasiva" in una operazione di servizio, di generazione di valore, dà la possibilità di costruire un wow factor che riaccenda interesse e predisposizione verso la marca, dà la possibilità, se usata intelligentemente, di parlare non solo ai geek, non solo a chi sta su Internet ma a tutti. - 4/5 filmati di esempio di casi ecellenti di uso di tecnologia per comunicare - Q&A

Level

beginner

Language

IT

Duration

45 minutes


Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy