Intranet e la Enterprise 2.0

L'obbiettivo del talk e' quello di esporre gli aspetti cardine delle metodologie di knowledge management, sviluppando sia gli aspetti organizzativi che tecnici. In particolare vengono indagate le comunità di pratica e le motivazioni che le rendono importanti per il business aziendale.

Infatti il knowledge management e' un ambito davvero ampio sotto la cui sfera di compentenza ricadono altre tematiche come document management, e-learning, workflow management, change management.

Una strategia di successo riesce ad armonizzare tutti questi aspetti, riuscendo ad ottimizzare i processi aziendali, riducendo i costi di formazione, di gestione di progetto, aumentando il senso di appartenenza aziendale e valorizzando le competenze interne all'azienda.

La scaletta del talk prevede:


1. Teoria classica del knowledge management - Il ciclo della conoscenza ed i passaggi di stato;


2. Chi Ha bisogno del km, Come gestire un progetto di KM (il concetto di "quick Win")


3. Gli Strumenti tecnologici per il KM - Un analisi degli strumenti che possono essere utilizzati per mappare i processi aziendali (Cattura/Controllo/Integrazione Informazione)


Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy