It's my time, It's your time: now what?

Nell’ambito della gestione di un progetto, il discorso vale per qualsiasi attività umana, il tempo è probabilmente la risorsa più preziosa che abbiamo. Non possiamo impedire che trascorra, non possiamo accumularlo, comprarlo, o cederlo in cambio di funzionalità finite o di uno sconto sul costo finale.

Ma cosa è esattamente il tempo e sopratutto, è uguale per tutti oppure ognuno lo percepisce in modo differente? Alcuni studi recenti dimostrano che le persone hanno una diversa percezione del tempo. Si tratta di differenze dovute alla nostra cultura, ma anche legate al come la nostra mente si è sviluppata durante la crescita.

Per alcuni il tempo è circolare, per altri è lineare; alcune persone lo percepiscono come una strada che li attraversa; altri lo vedono scorrere davanti a loro come un treno sui binari. In alcune culture il domani si muove andando incontro alle persone, altrove invece sono le persone che si spostano in avanti una sorta di costante “adesso semovente”

In questo workshop, giocheremo insieme per imparare a comprendere come “pensano temporalmente” le persone con le quali collaboriamo all’interno del nostro gruppo di lavoro. Lo scopo è quello di condividere le differenze, di allineare le similitudini per rafforzare il gruppo di lavoro o semplicemente imparare a vivere lo scorrere del tempo in modo più efficace e consapevole.

Level

beginner

Language

IT

Download

Non available yet.

Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy