Il programmatore e le sue api

Teaser Video

Lo sviluppo del software è una disciplina complessa nella quale è necessario gestire molteplici aspetti sia metodologici che tecnologici.

"Il programmatore e le sue api" nasce come serie di articoli pubblicati sul magazine MokaByte.it in cui si affronta il tema dello sviluppo di una generica applicazione JavaEE; prendendo come pretesto lo sviluppo di un ipotetico software per apicoltori, si cerca di mostrare quali sono le fasi e come si collegano fra loro, per la realizzazione di un progetto Java Enterprise.

In questo talk verranno affrontati i vari aspetti tipici dello sviluppo di un progetto software: dallo studio di fattibilità, l'analisi macrofunzionale, la definizione del piano operativo e il project management, si passerà alle fasi di progettazione e strutturazione della architettura alla scelta delle tecnologie per la realizzazione delle varie parti del progetto.

Lo scopo non è tanto quello di insegnare le varie discipline (gestione, progettazione, implementazione) ma piuttosto di fornire una indicazione di massima su quale sia la procedura migliore per "impostare" e "guidare" il progetto durante la sua evoluzione.


Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy