I test: sviluppo costoso o elemento di successo di un prodotto web?

Per quanto l'argomento possa sembrare "lontano" ed ostico per molti clienti, il testing è una questione sulla quale confrontarsi il prima possibile: a rischio c'è l'incolumità dell'intero progetto! A volte i test semplicemente non vengono scritti, dunque non c’è nulla di cui discutere; altre volte vengono scritti solo per iniziativa personale dello sviluppatore, dunque il concetto stesso di testing rimane totalmente “sommerso” ed invisibile agli occhi dello stakeholder.

Cosa succede se tentiamo di elevare la pratica del testing ad argomento di vendita costante con i nostri clienti? Quali sono i vantaggi a breve, medio e lungo termine nella gestione di un progetto testato al 95%?

I test sono spesso visti come un plus troppo costoso per poterselo permettere: proviamo a cambiare punto di vista e vedere come questa pratica possa essere un immenso aiuto nella pianificazione, nella vendita, nella manutenzione e, infine, nel successo di un prodotto.

Level

beginner

Language

IT

Duration

25 minutes

Download

Non available yet.

Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy