Governare l'evoluzione del software analizzandone l'esperienza d'uso

Il talk vuole presentare un nuovo approccio analitico a supporto dell'attività di decision making operata quotidianamente dai product owner nel mondo del software.
Il tema principale si riassume in "Come gestire lo sviluppo ed il management dei prodotti e dei servizi software in maniera più efficace monitorandone l'esperienza in uso".

Questo approccio è stato sviluppato negli ultimi 24 mesi all'interno del team di Sketchin ed è stato applicato operativamente in diversi progetti.
Negli ultimi anni è stato dimostrato che i prodotti software in grado di offrire esperienze d'uso superiori dal punto di vista dell'utilità, semplicità e piacevolezza sono maggiormente utilizzati, apprezzati e divulgati (cit: Forbes 2011).
Questo approccio vuole supportare i product owner nel focalizzare l'attenzione su questi aspetti in maniera analitica, in modo da concentrare gli sforzi di sviluppo in maniera efficace.

L'approccio si basa su una metodologia di monitoraggio dell'esperienza d'uso che attraverso un'analisi quali-quantitativa fornisce utili insight al product owner. Questi risultati gli permettono dunque di focalizzare le giuste scelte nell'evoluzione del software dal punto di vista della UX.

Il talk darà un panorama informativo sul perchè focalizzare gli sviluppi nel creare ottime esperienze d'uso e mostrerà la metodologia nella sua forma applicata su alcuni casi di studio.


Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy