Update Your Wetware - Culture shift in knowledge-based projects

Molti Project Manager si trovano oggi a gestire progetti la cui realizzazione si basa sulla conoscenza di chi ci lavora e non più sulle capacità della classica “forza lavoro” della rivoluzione industriale.

Ciononostante, tantissimi progetti vengono gestiti con modalità che abbiamo ereditato da quel periodo storico, come le modalità di gestione, gli strumenti di pianificazione /gestione, e la cultura del gruppo di lavoro.

Naturalmente, quello che funzionava bene per progetti e processi di tipo industriale, non si adatta tanto a chi lavora con la conoscenza, e le difficoltà che molti PM oggi incontrano nascono proprio dal non aver “aggiornato” l’approccio e la cultura della gestione di progetti.

In questa presentazione vedremo quali sono i principali cambiamenti necessari per gestire progetti basati sulla conoscenza, come le strategie e le forme mentali per convivere con un alto livello di indeterminatezza. Vedremo anche perché l’attenzione, in progetti di questo tipo, si sposta dalla gestione degli individui alla gestione del team, che viene considerato sia entità sociale che unità base di lavoro, e quali sono gli skill richiesti al PM.

Infine, vedremo alcuni approcci e tecniche che possono essere immediatamente applicati nella gestione di progetti di questo tipo.

Level

advanced

Language

IT

Duration

55 minutes

Download

Non available yet.

Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy