Applicazione pratica di un processo di sviluppo Agile in azienda

Nel panorama delle Metodologie Agili esistono molteplici processi di sviluppo (es XP e SCRUM) che ereditano ed interpretano in maniera leggermente diversa i principi espressi dal Manifesto Agile.

Il talk approfondirà la tematica dell’implementazione reale e pratica di un processo di sviluppo Agile derivato dalle metodologie citate, ma customizzato per adattarlo alle esigenze aziendali e alla tipologia dei nostri progetti.

Verranno approfonditi i ruoli e le responsabilità individuati dal processo, le competenze soft necessarie, le fasi, i singoli passi e gli output, cioè gli artefatti prodotti, siano essi documenti, codice, test automatici, etc.

Verranno trattati anche la documentazione, che ha la caratteristica di essere il più snella possibile, ed i tool software che vengono utilizzati per la gestione e controllo dei progetti.

Lo scopo è quello di fornire un case study di implementazione reale (anche da un punto di vista contrattuale) approfondendo i pro ed i contro di questa metodologia, per dar possibilmente vita ad una discussione costruttiva sull’argomento.


Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy