Alla ricerca della user story perduta

L'obiettivo del talk è di evidenziare i vantaggi dell'utilizzo dello strumento delle User Stories per la definizione dei requisiti di un prodotto o progetto software.

Nel talk verrà seguito un approccio euristico seguendo un caso di studio reale: creare il più famoso motore di ricerca partendo da una sola user story "As a user I want to search Internet for the information I need".

Dal momento della definizione dell'obiettivo da parte del cliente fino alla pianificazione e alla realizzazione del progetto, verranno evidenziati gli argomenti principali del talk:



  • la definizione delle user stories;

  • i criteri di accettazione;

  • gli story points;

  • il planning poker;

  • release planning vs. iteration planning

  • lo sviluppo incrementale e iterativo.


  • In particolare il talk pone l'accento sulle tecniche per la definizione e la stima delle user stories e sui falsi miti attorno a tale strumento, evidenziando gli errori più comuni e il modo per evitarli.

    Il pubblico sarà parte attiva e lavorerà con lo speaker per l'intero talk al caso di studio, come se si lavorasse in team.

    Level

    beginner

    Language

    IT

    Duration

    60 minutes


    Contact Us!
    Booking & General Info
    For any general information about the conference or register in advance to the event:
    Sponsorship
    For information on sponsorship opportunities contact us:
    Press Kit
    The press kit is available to download:
    Follow us on socials!
    #BSW16
    Sign up to get the latest news!
    I accept the Privacy Policy