Felice Pescatore

Felice Pescatore

Felice Pescatore si occupa da oltre un decennio di Soluzioni Enterprise in diversi domini applicativi, con particolare attenzione a quelli afferenti la pubblica amministrazione e ai contesti fortemente dominati da una cultura burocratica.
L’attività quotidiana è incentrata su due contesti paralleli: Agile/Lean Coaching e Agile Enterprise Architecture.

Le metodologie Agili vengono applicate in ogni ambito dello sviluppo di soluzioni IT: dall'analisi alla scelta dei progetti da realizzare, passando per lo sviluppo, la messa in produzione e la gestione della dismissione.

In particolare, l'obiettivo è quello di abbracciare la Cultura Agile/Lean in ambito enterprise (Agile@Scale), applicando i framework Disciplined Agile Delivery (DAD) e SAFe.

Nel caso delle Agile Enterprise Architecture, la loro definizione permette di creare un “binario” che guida la realizzazione di soluzioni robuste ed estendibili, considerando fattori come il Risk Management e il Value Management.

L’enfasi è posta sull’evitare di cadere in un approccio Big Design Up Front, lasciando ai Team di sviluppo un sufficiente grado di libertà per apportare le necessarie modifiche che si renderanno necessarie.

Dal 2014 è MVP con expertise Visual Studio ALM

Contacts

  • Personal website

Previous editions talks:

    Agile@Scale: Portfolio Level

    Contact Us!
    Booking & General Info
    For any general information about the conference or register in advance to the event:
    Sponsorship
    For information on sponsorship opportunities contact us:
    Press Kit
    The press kit is available to download:
    Follow us on socials!
    #BSW16
    Sign up to get the latest news!
    I accept the Privacy Policy