
Alexjan Carraturo
Fedora Ambassador
Alexjan Carraturo (axj o axjslack nei vari forum). Appassionato di informatica dai tempi dell’indimenticato commodore 64, ho conseguito la laurea in informatica nel settembre del 2007.
Nel mio percorso formativo, ho svolto molti lavori, o per meglio dire, ne ho svolto uno solo, ma per tante aziende diverse; alcune più alcune meno, comunque, sono state quasi tutte esperienze formative che ho apprezzato, e di cui spero di non perdere mai l’esperienza aquisita.
Collaboro attivamente a numerosi progetti on-line, quasi tutti relativi al free software, che considero come una delle mie più grandi passioni, oltre che filosofia inspiratrice. Utente fedelissimo slackware, non disdegno anche altri sistemi come FreeBSD, Gentoo, Debian (ma solo nella sua forma originale), Open/Solaris, Minix.
L’altra mia grande passione è comunicare, e, ancora meglio, se, nel farlo, posso a mia volta apprendere, come in un immenso flusso comunicativo; ritengo che la libera circolazione di idee sia forse la chiave di volta per risolvere le intricate situazioni di questi tempi.
Per sapere chi sono l’unico modo affidabile forse è quello di seguire le varie attività che seguo: