in Italiano, Room 3 on 13 - June - 2016
BEM: come usarlo nel modo giusto in un team
Tags: User Experience
Description

La metodologia BEM ha tra i suoi punti di forza la facilità di lettura e comprensione del codice HTML e CSS, facilitando la collaborazione e la scalabilità del codice.

Ma è veramente cosi’ facile? Quali standard utilizzare per la sintassi e la nomenclatura? Come fare in modo che il codice di un progetto sviluppato da un tram cresca davvero in modo omogeneo e comprensibile da tutti? E se poi dovessimo mandarlo fuori, ad esempio altre agenzie, sarà tutto chiaro anche per loro?

Durante il workshop i partecipanti affronteranno apertamente queste incertezze in un gioco dove ogni team si passerà a vicenda il codice a rotazione e in time-box definite, lavorando quindi tanto sul proprio codice che su quello degli altri, per imparare ad utilizzare correttamente delle linee guida e arrivare, tramite il confronto e la discussione, a scrivere un codice più comprensibile, espandibile, mantenibile, per chiunque.

About The Speaker

User Interface and User Experience designer for web and mobile applications. I’m specialized in Responsive Web Design, wireframing, prototyping of dynamic user interfaces for startups and corporate.


Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy