Software sostenibile: la via della community

In questa sessione osserveremo il software da un angolazione economica, mostrando come l'Open Development ed un software community-based possano essere delle via per migliorare e potenziare la realizzazione di software sostenibile e come sia possibile avere un ritorno economico.

Adesso che l'Open Source è a tutti gli effetti diventato "mainstream", ci sono una serie di punti ancora aperti ai quali rispondere, ad esempio come può l'Open Source vincere contro le regole economiche attuali, oppure se le community Open Source saranno in grado di costruire ecosistemi durevoli capaci di influenzare l'industria, provando di non essere solo una moda passeggera.

Il modello "community" è necessario nella costruzione di software sostenibile, e come dimostreremo in questa sessione efficace anche con numeri "industriali".

Case studies da comunità che guidano questo trend (Apache, Eclipse, Mozilla, Debian, e altre) saranno comparati con l'evoluzione dei classici modelli di business adottati dai più importanti esponenti del mercato IT, permettendo una visione realistica della nascente industria Open Source.

Livello

beginner

Lingua

IT

Durata

60 minuti

Download

Non ancora disponibili.

Sponsor

2013: il video!

Guarda il video

Newsletter

Ultime dal blog

Ultimo giorni di registrazioni 2014

Oggi (venerdi 10) è l'ultimo giorno disponibile per iscriversi a Better Software 2014! Avete meno di 24 ore per non perdere questa occasione!

3 giorni al termine iscrizioni Early

Il periodo Early Bird permette di acquistare biglietti risparmiando il 25%. Gli iscritti Early avranno la precedenza per i workshop!

Il programma 2014 è finalmente online!

Abbiamo messo online il programma definitivo della conferenza! 2 diverse track per giornata, 33 talk, 4 workshop e 1 panel dedicato all'Open Source!

Media Partners