Software sostenibile: la via della community

In questa sessione osserveremo il software da un angolazione economica, mostrando come l'Open Development ed un software community-based possano essere delle via per migliorare e potenziare la realizzazione di software sostenibile e come sia possibile avere un ritorno economico.

Adesso che l'Open Source è a tutti gli effetti diventato "mainstream", ci sono una serie di punti ancora aperti ai quali rispondere, ad esempio come può l'Open Source vincere contro le regole economiche attuali, oppure se le community Open Source saranno in grado di costruire ecosistemi durevoli capaci di influenzare l'industria, provando di non essere solo una moda passeggera.

Il modello "community" è necessario nella costruzione di software sostenibile, e come dimostreremo in questa sessione efficace anche con numeri "industriali".

Case studies da comunità che guidano questo trend (Apache, Eclipse, Mozilla, Debian, e altre) saranno comparati con l'evoluzione dei classici modelli di business adottati dai più importanti esponenti del mercato IT, permettendo una visione realistica della nascente industria Open Source.

Level

beginner

Language

IT

Duration

60 minutes

Download

Non available yet.

Sponsor

What happens in a Better Software Conference?

Newsletter

Conference updates:

Call for Paper 2015 is Open!

We are happy to announce the Call for Paper for Better Software 2015! This Call for Paper is meant to collect proposals for the next edition of the conference.

Better Software is turning English and here’s why

When we took over Better Software conference organization, more than two years ago, we did it with a purpose. Our goal was to improve the Italian IT ecosystem. However, one thing was still puzzling us ...

Media Partners