(Lean) Startup Metrics & Analytics

Fare una startup è difficile, lo sanno tutti...Ci vuole coraggio per partire e spesso bisogna fare molta strada da soli prima di avere l'appannaggio di raccogliere un po' di capitali e/o di realizzare un servizio per utenti "paganti".

E' difficile che si riesca ad avere interesse dai primi utenti o investitori sulla base di una "presentazione": bisogna realizzare un prodotto funzionante, un cosiddetto MVP. Già...ma come farlo? Tipicamente si sta inventando un nuovo servizio, a volte anche in un nuovo mercato quindi quali sono e cosa sono le metriche in grado di dirci cosa è meglio fare, cosa è meglio *non* fare o quali feature - addirittura - eliminare...magari perché troppo dispendiose o inutili?

Lean Startup e Customer Development sono ormai sulla bocca di molti startupper, ma è importante capire come applicare questi princìpi giorno per giorno al fine di sfruttare al massimo ogni singola implementazione nel proprio prodotto e valutare con analisi precise se stiamo andando nella giusta direzione o se è meglio cambiare rotta (pivoting).

Level

beginner

Language

IT

Duration

60 minutes

Download

Non available yet.

Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy