Cynefin Lego Game [sessione hands-on]

In questa sessione sperimenterete come le regole e le pratiche che funzionano in contesti lineari e ordinati non siano efficaci in scenari complessi (e a volte caotici) come lo sviluppo del software.

Il Cynefin Framework, creato da Dave Snowden, definisce cinque contesti: semplice, complicato, complesso, caotico e disordinato.

Questo gioco dà un'idea generale del significato dei cinque contesti, e mostra come applicare Cynefin al lavoro di tutti i giorni.

Realizzando esercizi in team con mattoncini Lego, sperimenterete quali pratiche funzionano in quale contesto Cynefin, e cosa succede quando si usano pratiche inadatte al contesto.

Livello

beginner

Lingua

IT

Durata

90 minuti

Download

Non ancora disponibili.

Sponsor

2013: il video!

Guarda il video

Newsletter

Ultime dal blog

Il programma 2014 è finalmente online!

Abbiamo messo online il programma definitivo della conferenza! 2 diverse track per giornata, 33 talk, 4 workshop e 1 panel dedicato all'Open Source!

Early Bird fino al 31 agosto!

Per tutto il mese di agosto saranno disponibili i biglietti Early Bird scontati del 25%! Ed il 14 verrà pubblicato il programma 2014!

Due o tre cose che so su Dan North

Il primo ospite speciale del 2014 a confermare la sua presenza in conferenza. Ed anche il primo a darci la sua disponibilità per un workshop speciale da tenere il giorno successivo alla conferenza!

Media Partners