Application store, potenzialità e trappole

Il modello di distribuzione inaugurato dall'iPhone ha riscosso grandissimo successo tra gli utenti ed è stato rapidamente emulato da tutti gli altri produttori di smartphone.

L'illusione che bastasse avere un application store per dare successo alla piattaforma e la speranza che bastasse avere un'applicazione qualsiasi sullo store per diventare ricchi ha deluso rispettivamente manufacturer e sviluppatori.

Nonostante questo, l'interesse per questo settore è in continua crescita e sempre più utenti si aspettano strumenti potenti, completi e flessibili.

Per cogliere le opportunità che questo mercato offrirà nel prossimo biennio è necessario, dunque, abbandonare l'approccio da "corsa all'oro" e rivedere la progettazione e l'offerta delle applicazioni per smartphone con atteggiamento razionale ed equilibrato.

Questo intervento si propone di offrire alcuni spunti di riflessione sulle caratteristiche delle application store, sulle tipologie di applicazioni, sulla profonda varietà di utenza che può affacciarsi su questo mercato, soffermandosi principalmente sui fenomeni iPhone e Android.


Contact Us!
Booking & General Info
For any general information about the conference or register in advance to the event:
Sponsorship
For information on sponsorship opportunities contact us:
Press Kit
The press kit is available to download:
Follow us on socials!
#BSW16
Sign up to get the latest news!
I accept the Privacy Policy