Application store, potenzialità e trappole

Il modello di distribuzione inaugurato dall'iPhone ha riscosso grandissimo successo tra gli utenti ed è stato rapidamente emulato da tutti gli altri produttori di smartphone.

L'illusione che bastasse avere un application store per dare successo alla piattaforma e la speranza che bastasse avere un'applicazione qualsiasi sullo store per diventare ricchi ha deluso rispettivamente manufacturer e sviluppatori.

Nonostante questo, l'interesse per questo settore è in continua crescita e sempre più utenti si aspettano strumenti potenti, completi e flessibili.

Per cogliere le opportunità che questo mercato offrirà nel prossimo biennio è necessario, dunque, abbandonare l'approccio da "corsa all'oro" e rivedere la progettazione e l'offerta delle applicazioni per smartphone con atteggiamento razionale ed equilibrato.

Questo intervento si propone di offrire alcuni spunti di riflessione sulle caratteristiche delle application store, sulle tipologie di applicazioni, sulla profonda varietà di utenza che può affacciarsi su questo mercato, soffermandosi principalmente sui fenomeni iPhone e Android.

Livello

beginner

Lingua

IT

Durata

45 minuti

Sponsor

2013: il video!

Guarda il video

Newsletter

Ultime dal blog

3 giorni al termine iscrizioni Early

Il periodo Early Bird permette di acquistare biglietti risparmiando il 25%. Gli iscritti Early avranno la precedenza per i workshop!

Il programma 2014 è finalmente online!

Abbiamo messo online il programma definitivo della conferenza! 2 diverse track per giornata, 33 talk, 4 workshop e 1 panel dedicato all'Open Source!

Early Bird fino al 31 agosto!

Per tutto il mese di agosto saranno disponibili i biglietti Early Bird scontati del 25%! Ed il 14 verrà pubblicato il programma 2014!

Media Partners