Mini-intervista: Nicola J. Vitto

Better Software è LA conferenza italiana sul software: dalle architetture, alle metodologie di sviluppo, ai processi - Nicola J. Vitto (aka @njvitto)
intervista nicola vitto

Di cosa parlerà il tuo talk? Perchè dovrebbe essere il più seguito?

Il mio talk parlerà di temi che mi sono molto vicini e che sto approfondendo proprio in questo periodo. Ho sostanzialmente utilizzato la vecchia tecnica di imporsi la data del talk per dover studiare ad ogni costo, lottando contro le priorità quotidiane di una startup. :)

Potrebbe essere interessante per chiunque voglia realizzare o stia già portando avanti una startup e desideri approfondire tutti i temi riguardanti le metriche e gli strumenti da mettere in piedi per rendersi conto immediatamente e in modo efficiente di come stanno andando le cose (Actionable Metrics) cercando di non farsi abbindolare dalle metriche più sexy (Vanity Metrics).

Perchè inviare un talk ad una conferenza quando online ci sono centinaia di risorse digitali?

Perché c'è qualcuno che le ha già lette per te, può farti un riassunto (sperando che ci metta anche "del suo") e c'è possibilità di interazione.

Web2.0 ed Agile, che impatto hanno sulla tua vita e la tua attività?

Sono parte integrante della mia attività...ed essendo la mia attività la mia vita... :)

Quanto è importante che conferenze come Better Software favoriscano lo sviluppo e la diffusione della qualità del software?

Moltissimo! La prima cosa da fare però sarebbe migliorare la qualità delle conferenze in Italia (e Better Software è uno degli esempi da prendere).

Ogni volta che si esce da una conferenza bisogna chiedersi cosa si è imparato di nuovo e/o che nuovi stimoli la conferenza ci ha portato. Quando le cose vanno bene si può imparare molto in un giorno di conferenza - grazie anche ai momenti interattivi di networking oltre che ai talk - rispetto alla lettura di informazioni online, libri, etc. (che sono comunque media "passivi").

In 140 caratteri: perchè partecipare a Better Software?

Better Software è LA conferenza italiana sul software: dalle architetture, alle metodologie di sviluppo, ai processi Agile e Lean.

Next Stop

Grazie @NJVitto per le risposte; domani pubblicheremo le risposte di Stefano Dindo.

0 Comments

Add a comment

To avoid spam blog post, user comments are moderated by the staff of the conference.

Facebook

Google+

Twitter Stream

What happens in a Better Software Conference?

Newsletter

Conference updates:

Better Software is turning English and here’s why

When we took over Better Software conference organization, more than two years ago, we did it with a purpose. Our goal was to improve the Italian IT ecosystem. However, one thing was still puzzling us ...

Media Partners

  • GrUsP
  • Moka Byte